Azienda Faunistico Venatoria Belgioioso

La caccia dei sogni

Il territorio di caccia

La nostra riserva ha un’estensione totale di circa 900 ettari ed è divisa in 3 stupende zone di caccia che abbracciano gli ambienti più diversi tra cui boschi naturali con vegetazione spontanea di pioppi, robinie e sottobosco, campi coltivati a mais, a soia, a girasole, prati stabili o di erba medica e zone miste.

Le nostre battute sono organizzate in modo da richiamare la caccia in territorio libero, avendo la propria zona di caccia completamente a disposizione senza limiti di tempo.
Essendo la maggior parte dei terreni di proprietà della stessa azienda, si ha un’importante unitarietà di indirizzo tra gestione agricola e gestione venatoria.

Per le caratteristiche del terreno, è possibile esercitare una caccia tranquilla in zone esclusive ed ammirare il lavoro del proprio cane alla ricerca della selvaggina. 
La caccia di elezione della riserva è quella praticata con il cane da ferma
Continentali ed inglesi hanno modo di esprimere al meglio le loro potenzialità, l'importante è che siano buoni cani da caccia.
L'impiego del cane da cerca, nelle zone dove la vegetazione è più intricata, è in grado di regalare al cacciatore splendide soddisfazioni.
Spesso si tengono presso la riserva campionati canini per cani da ferma. Questi eventi sono sempre molto seguiti.